Rupture – Nuova distribuzione di libri anarchici multilingue

Rupture – Distro di libri anarchici multilingue

rupture.noblogs.org

La passione per la libertà, così come la fermezza nel rifiutare qualsiasi tentativo di commercializzazione, ci ha portato a creare questo spazio per ospitare un catalogo di libri di diversi editori anarchici. Scritte o tradotte, curate e stampate autonomamente, queste pubblicazioni mirano a dare un riferimento concreto e coerente alle analisi, alla storia, alle lotte e alle esperienze che hanno – e continuano a – nutrire la nostra progettualità anarchica.

La nostra selezione non sarà esaustiva ma aumenterà gradualmente. Non si troveranno tutti i titoli del patrimonio anarchico, poiché non è nostra intenzione qui creare un supermercato di idee, teorie o prospettive anarchiche – non necessariamente perché non siamo interessati a tutte le forme che questo può assumere, ma perché siamo innamorati dell’idea, della proposta e della pratica di sovvertire senza indugio il mondo dell’autorità. La libertà che cerchiamo ostinatamente è contro ogni strategia politica, sospettosa del consenso democratico e refrattaria alla sottomissione. Così, questa selezione, disponibile per tutti, porta l’intenzione esplicita di proporre, approfondire e raffinare la pratica anarchica che mira alla rivolta sociale, senza mediazioni, senza compromessi, senza nulla da offrire alla riforma di questo mondo.

In un momento in cui le prospettive di rivoluzione sociale sembrano essere congelate in un mare di confusione deliberata, paura rassegnata, catastrofi calcolate, colonizzazione tecnologica e isteria autoritaria, rilanciamo, ancora più ostinatamente, le parole di questi libri di e per la lotta, per invitare i loro lettori a navigare verso nuovi e sconosciuti orizzonti di libertà, autonomia, solidarietà, conflitto, gioia.

Questa distribuzione di libri offre pubblicazioni in inglese, olandese e tedesco, disponibili per ordini singoli e per altre distribuzioni.

Per l’anarchia!

Fonte: darknights.noblogs.org

Traduzione: infernourbano