Salonicco, Grecia: Attacchi in solidarietà con i compagni dell’8/2

L’8/2, nelle prime ore del mattino, il compagno Thanos Xatziagkelou e la compagna Georgia Voulgari sono stati arrestati con l’accusa di aver compiuto un attacco incendiario alla Fondazione per la Riflessione Nazionale e Religiosa, e nel pomeriggio dello stesso giorno è stato arrestato il compagno Panos Kalaitzis, con un’accusa singolare: essere in rapporti amichevoli con i due compagni. Nei giorni successivi le accuse sono state aggiornate, e trasformate in formazione e appartenenza all’Organizzazione “Azione Anarchica”. Venerdì 11/2 il procuratore ha ordinato la loro detenzione preventiva.

Come risposta minima e riflessiva abbiamo proceduto ad attacchi coordinati con martelli ai seguenti bancomat:

1 bancomat in via Agia Sofia in centro

2 bancomat in via Agios Dimitrios in centro

1 bancomat in Triandria

1 bancomat al Museo della Guerra

1 banca a Neapoli

1 supermercato e 1 bancomat a Neapoli

Sappiamo bene che lo stato sopprime il suo nemico interno, restituendo parte della violenza del potere e criminalizzando i legami di amicizia tra compagni.

Allo stesso tempo copre la violenza di genere, gli stupri dei bambini da parte della sacra mafia e gli stupratori dell’élite economica. Tortura negli inferni delle stazioni di polizia, affoga le donne immigrate, uccide i lavoratori e imprigiona i combattenti.

In questa guerra sociale la posizione che abbiamo preso è chiara ed è l’inasprimento dell’azione contro lo stato e il capitale e l’attacco ad ogni struttura del dominio.

FORZA E SOLIDARIETÀ AI COMPAGNI ARRESTATI L’8/2

LIBERAZIONE DI TUTTI I PRIGIONIERI DELLA GUERRA SOCIALE

NULLA È FINITO TUTTO CONTINUA

FINO A QUANDO NON CI INCONTREREMO DI NUOVO SUI CAMPI DI BATTAGLIA

Anarchici

Fonte: athens.indymedia.org via darknights.noblogs.org

Traduzione: infernourbano