Francia, Commercy: Identificare i collaboratori del disastro nucleare e attaccarli

Francia, Commercy: Identificare i collaboratori del disastro nucleare e attaccarli

Rivendichiamo la responsabilità politica dell’attacco incendiario al veicolo privato del proprietario della società ARCHILOR, Michaëll Barrois, avvenuto a Commercy la notte del 22 settembre.

Il nostro obiettivo era quello di causare il maggior numero possibile di danni materiali all’azienda. Abbiamo deciso di non attaccare direttamente l’edificio isolato degli uffici della società, per evitare di danneggiare le persone, perché abbiamo l’impressione che il signor Barrois utilizzi occasionalmente il secondo piano dell’edificio in privato durante la notte. Non conosciamo personalmente il signor Barrois, anche se negli ultimi mesi siamo riusciti a farci un’idea abbastanza chiara delle sue abitudini e della sua routine quotidiana. Potrebbe anche essere una brava persona. Non lo sappiamo e non ci interessa. Ciò che ci interessa è questo:

Con la progressiva realizzazione del progetto del centro di smaltimento delle scorie atomiche CIGÉO, la militarizzazione dell’area intorno a Bure si fa sempre più concreta. Nelle immediate vicinanze della discarica ANDRA, si sta costruendo un’enorme caserma della Gendarmeria, con l’obiettivo di controllare in futuro interventi massicci. (La riattivazione della caserma di Montiers-sur-Saulx è fallita nel 2018, dopo che l’edificio è stato completamente distrutto da un incendio). Inoltre, all’inizio dell’anno la prefettura ha richiesto una licenza edilizia per costruire edifici permanenti al posto dei 20 uffici portatili utilizzati dai gendarmi sul sito del laboratorio ANDRA. Attualmente, 75 guardie mobili sono presenti in modo permanente presso il laboratorio, una militarizzazione finanziata direttamente dall’ANDRA. L’appalto per la realizzazione del progetto, del valore di 99.000 euro, è stato assegnato allo studio di architettura e pianificazione ARCHILOR, 61 RUE DE ST MIHIEL, 55200 COMMERCY.

Come ambientalisti con tendenze socio-rivoluzionarie possiamo immaginare cose molto più belle che rovinare una piccola o media impresa. Il nostro intervento diretto deve essere letto come un avvertimento alle imprese edili locali e regionali, alle società di sicurezza, agli istituti di monitoraggio ambientale, ecc.: chi pensa di trarre profitto dalla desertificazione nucleare e dalla militarizzazione del territorio da parte di CIGEO la pagherà cara!

Con la nostra azione, mandiamo saluti infuocati agli imputati del processo POMA! Due persone sono accusate di aver fondato un’associazione a delinquere e di aver sabotato il leader mondiale della tecnologia funicolare. A Froncles, la POMA sta sviluppando il prototipo di una funicolare per pacchi radioattivi che porterebbe le scorie atomiche a 500 metri di profondità nella Mosa. Che siate “colpevoli” o “innocenti”: il nostro cuore è con voi.

Le Mirabelle della Lorena

Fonte: sansnom.noblogs.org via actforfree.noblogs.org

Traduzione: Inferno Urbano