Patrasso, Grecia: Rivendicazione dell’attacco incendiario contro un furgone della ΟSΕ in solidarietà con Thanos Chatziangelou

Patrasso, Grecia: Rivendicazione dell’attacco incendiario contro un furgone della ΟSΕ in solidarietà con Thanos Chatziangelou

La notte tra il 28 e il 29 dicembre abbiamo dato alle fiamme un furgone della ΟSΕ (Società pubblica che gestisce le linee ferroviarie greche) nella zona di Agia Sophia, a Patrasso, come piccolo contributo alla lotta del compagno Thanos Chatziangelou, in sciopero della fame e della sete dal 19 dicembre. Abbiamo scelto questo giorno perché è stata indetta una giornata di solidarietà nazionale per Thanos.

Compagno Thanos, tieni duro.

I prigionieri delle carceri greche stanno combattendo da circa un mese contro il nuovo codice penale, ed è per questo motivo che stanno subendo le azioni vendicative dello Stato. Noi, i vostri compagni, stiamo agendo come dobbiamo, e ad ogni occasione possibile, alzando le fiamme della solidarietà, della vendetta e dell’attacco, sperando che raggiungano le vostre inflessibili coscienze e illuminino le vostre difficili notti di prigionia, anche se solo per un po’.

CHI DIMENTICA I PRIGIONIERI DI GUERRA DIMENTICA LA GUERRA STESSA

Compagni, che questo attacco sia solo un piccolo promemoria per voi e per lo Stato: non abbandoneremo mai le nostre posizioni, non cederemo mai le nostre armi e le nostre coscienze al nemico e attaccheremo ogni volta con nuovo vigore e con nuovo furore.

Compagno THANOS, compagno KOSTAS, compagno LAMBROS, compagno FOTIS, compagno GIANNIS, compagno IASONAS, la guerra non è finita, nessuna resa, nessuna sottomissione.

Solidarietà al compagno Alfredo Cospito e agli 11 combattenti turchi in sciopero della fame.

Questo attacco è dedicato a Kostas Fragoulis.

Fonte: athens.indymedia.org via darknights.noblogs.org

Traduzione: Inferno Urbano