Cile: Testo dei compagni anarchici e sovversivi Mawünhko e Tomás in solidarietà con Alfredo Cospito

Cile: Testo dei compagni anarchici e sovversivi Mawünhko e Tomás* in solidarietà con Alfredo Cospito

Alfredo, il peso di una montagna sta cercando di schiacciarti. Ci chiediamo quante volte al giorno, con la tua mente, continui a lottare. Ci hai fatto conoscere la forza delle tue convinzioni, senza esitazioni hai detto: “Mi lascerò morire”, usando il tuo corpo come segno di protesta.

Pericolosa e altamente contagiosa è la tua essenza, ogni giorno in carcere pensiamo a te. Nella tua mente abita un’imponente foresta in cui si annidano solo spiriti indomiti.

Indecifrabile, per i potenti, è la tua inesauribile fonte di sovversione. Fino all’ultimo dei tuoi giorni continuerai la tua battaglia, da una piccola cella buia, senza poter comunicare con nessuno, solo con te stesso, nella dimensione dei tuoi pensieri, con i tuoi ricordi più belli, con ogni tua battaglia che ti scorre nelle vene, rafforzando così ogni albero millenario che si erge in quella foresta.

Un labirinto senza uscita è la tua mente per i tuoi torturatori, per noi un paesaggio dolce e piacevole che ci hai lasciato visitare, sentire, osservare…

Per la fine del regime di 41bis! Solidarietà attiva con Alfredo Cospito!

Fuoco a tutte le prigioni del mondo!

Mawünhko, dal carcere di San Miguel.

Tomás, dal carcere di Santiago 1.

(Mawünhko e Tomás sono due compagni anarchici e sovversivi arrestati nel maggio 2022, dopo uno scontro avvenuto con la polizia a seguito del loro rifiuto di esibire i documenti durante un controllo. Sono stati accusati entrambi di possesso di armi, munizioni e tentato duplice omicidio contro dei poliziotti. Entrambi sono ancora sotto inchiesta*)

Fonte: publicacionrefractario.wordpress.com

Traduzione: Inferno Urbano