Bologna: Ciclo di incontri su carcere e repressione

Riceviamo e pubblichiamo:

OGNI ESPERIENZA E’ A SE’, MA…

CICLO DI INCONTRI SU CARCERE E REPRESSIONE CON COMPAGNI/E CHE HANNO VISSUTO IL CARCERE

Da sempre carcere e repressione sono il deterrente con cui lo Stato intende frenare le spinte rivoluzionarie e mantenersi al sicuro.

Ne sono un esempio le svariate operazioni repressive anti-anarchiche dell’ultimo decennio. In tanti e tante hanno sperimentato cosa siano la vita dietro le sbarre, la solidarietà vissuta da quel lato del muro, l’isolamento, come si possa lottare nelle condizioni di prigionia e cosa significhi continuare a posizionarsi in modo chiaro nei confronti della controparte.

Consapevoli che non ci sia un solo modo per affrontare la galera, vorremmo far fruttare le diverse esperienze, conoscenze e riflessioni che ciascuno ha maturato sulla propria pelle: dall’arrivo delle guardie in casa per la perquisizione, all’ingresso in carcere, dall’interrogatorio di garanzia, alla quotidianità segregata.

Proponiamo un ciclo di incontri insieme a compagni e compagne che di recente hanno affrontato carcere e repressione  per condividere strumenti e aprire spazi di confronto sulla solidarietà e la lotta al fianco dei prigionieri e delle prigioniere.

DOMENICA 10 APRILE

SABATO 14 MAGGIO

DOMENICA 29 MAGGIO

Dalle 12.30 pranzo e discussione a seguire

Spazio di Documentazione Anarchico Il Tribolo – Via Creti 69/2, Bologna

tribolo.noblogs.org