Venerdì a Foligno: Difendiamo la stampa anarchica, rilanciandone i contenuti!

Riceviamo e pubblichiamo:

Ricordiamo che venerdì si terrà l’iniziativa “La carta e il carbone – L’Epifania della stampa anarchica” al Circolo Anarchico “La Faglia” di Foligno, in via Monte Bianco 23, a difesa della stampa anarchica rilanciandone i contenuti. Discuteremo insieme all’autore dell’articolo “Nelle braccia del Leviatano. Note contro lo Stato”, uscito nel numero 14 de “i giorni e le notti”. Un testo di grande attualità in quanto propone una correlazione fra Stato, capitale e guerra studiando in particolare come la leva militare funga da bacchetta magica nel sostenere la produzione di denaro dal nulla nei momenti di crisi: con la spesa militare sarebbe possibile stampare denaro dal nulla senza fare esplodere l’inflazione grazie alla distruzione e l’impoverimento causato dalla guerra stessa. Questo avverrebbe tanto nella guerra vera e propria (pensiamo all’Ucraina) quanto nella guerra controrivoluzionaria interna (e anche su questo c’è molto da discutere in un momento di attacco violentissimo della repressione, in particolare contro gli anarchici), questo sarebbe avvenuto in maniera originale persino con l’operazione Covid (pensiamo agli aiuti europei e alle attività commerciali chiuse).

La serata proseguirà con una cena di prodotti umbri e si concluderà con una tombola a sostegno del nostro circolo. E, per rimanere in tema di stampa anarchica, il primo premio della tombola sarà un abbonamento per il 2023 a Bezmotivny!!!

È possibile acquistare il numero 14 de “i giorni e le notti” nei locali del nostro spazio, oppure direttamente dalla redazione a questa email: [email protected]

È inoltre possibile leggere l’articolo in questione a questo LINK

Vi aspettiamo il 6 gennaio a Foligno!