Sull’ultima udienza a Beppe

L’udienza si è svolta in modo leggermente migliore rispetto a quella precedente. La mancanza di traduzione non è stata determinata da un provvedimento ad hoc per Beppe, ma dal divieto, da parte del DAP, alle traduzioni straordinarie, sempre per via del COVID. Che, evidentemente, deve essere preso solo in carcere e non andando in tribunale. Nulla, da parte delle perizie dell’accusa, è stato aggiunto. E’ stato poi sentito un teste a difesa.

Anche il PM ha chiesto la presenza in aula di Beppe. Perciò il legale ha fatto presente che, se la prossima udienza si fosse svolta il 21 dicembre come da calendario, non ci sarebbe stata nessuna svolta sulle traduzioni.

Quindi l’udienza è stata rinviata a gennaio.

Fonte: ilgrimaldello.noblogs.org

Nota sui processi

Il processo contro Beppe è conseguenza di una indagine per cui il 17 dicembre 2019 ha ricevuto un’altra custodia cautelare (oltre a quella per l’operazione «Prometeo»), eseguita dal ROS dei carabinieri. È accusato di aver posizionato un ordigno incendiario contro un postamat presso un ufficio postale a Genova, nel 2016. In quel periodo le Poste sono state attaccate ripetutamente a causa della collaborazione nell’espulsione e deportazione dei migranti attraverso la compagnia aerea Mistral Air (controllata dalle Poste).

Oltre a ciò, Beppe si trova a processo, sempre a Genova, assieme a Natascia e ad un altro compagno attualmente a piede libero, tutti indagati per l’operazione «Prometeo» (arresti del 21 maggio 2019). I compagni sono accusati di «attentato per finalità terroristiche o eversive», poiché ritenuti responsabili dell’invio di tre pacchi-bomba nel giugno 2017 ai PM Rinaudo, pubblico ministero in parecchi processi contro il movimento antagonista e gli anarchici, e Sparagna, pubblico ministero nel processo per l’operazione Scripta Manent, e a Santi Consolo, all’epoca direttore del DAP, il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, di Roma.

Qui di seguito gli indirizzi di Beppe e Natascia:

Giuseppe Bruna
C. C. di Pavia
via Vigentina 85
27100 Pavia

Natascia Savio
C. C. di Piacenza “San Lazzaro”
strada delle Novate 65
29122 Piacenza

Fonte: malacoda.noblogs.org