Grecia: Il compagno anarchico Thanos Chatziangelou in sciopero della fame e della sete dal 19/12 è in condizioni di salute critiche

Grecia: Il compagno anarchico Thanos Chatziangelou in sciopero della fame e della sete dal 19/12 è in condizioni di salute critiche (02/01/2023)

Il prigioniero politico e membro dell’Organizzazione Azione Anarchica, Thanos Chatziangelou, si trova attualmente al 15° giorno di sciopero della fame e della sete. Il compagno ha difficoltà ad alzarsi dal letto, ha dolori in tutto il corpo, gli arti sono gonfi, ha sviluppato sintomi di angina pectoris, che indicano un grave problema cardiaco con possibilità di arresto cardiaco improvviso e potrebbero esserci danni permanenti ai reni. Inoltre, da ieri, ha iniziato a perdere la cognizione del tempo e mostra segni di allucinazioni. Se prendiamo in considerazione gli ultimi esami di Thanos, eseguiti la sera del 30 dicembre, possiamo giungere alla seguente conclusione: Lo Stato, il governo e in particolare il Ministero dell’Interno, stanno assassinando il prigioniero politico anarchico Thanos Chatziangelou.

D’altra parte, la dignità e l’intransigenza dimostrata da Thanos in questa dura lotta è, e sarà per sempre, un faro per tutti coloro che stanno combattendo. Per tutti i popoli liberi.

“Impegnato anima e corpo nella lotta, resto un anarchico impenitente, che difende la via della frattura e del conflitto con ogni forma di potere. Le idee non si comprano, la passione per la libertà non si disciplina, la dignità rivoluzionaria non si discute nei tribunali del terrore. Difenderò la mia orgogliosa prigionia fino alla fine, anche se il sole dovesse sorgere a ovest, ricordando una promessa che feci tempo fa: il conto alla rovescia arriva sempre per tutti. Aspettare, aspettare, aspettare, attaccare. Anima e corpo, tutto in lotta. Per la Rivoluzione prima e sempre”.

Accoglimento immediato delle richieste del compagno Thanos Chatziangelou in sciopero della fame e della sete (dal 19/12)

L’alimentazione forzata è una tortura!

Togliete le vostre luride mani dal nostro compagno!

Fonte: athens.indymedia.org via darknights.noblogs.org

Traduzione: Inferno Urbano