Grecia: Dichiarazione del compagno Thanos Chatziangelou, in sciopero della fame e della sete dal 19/12 , in merito ai tentativi di alimentazione forzata

Ospedale di Serres, Grecia: Dichiarazione del compagno Thanos Chatziangelou, in sciopero della fame e della sete dal 19/12 , in merito ai tentativi di alimentazione forzata.

Sia io che gli altri miei compagni, membri dell’Organizzazione Azione Anarchica, siamo stati sempre al fianco della comunità medica in lotta nel corso degli anni, attraverso forme e azioni di violenza rivoluzionaria che hanno dimostrato tutta la nostra solidarietà attraverso la pratica.

Il mio rispetto per la vocazione di questa comunità di persone, che lottano per la salute collettiva della base sociale, completamente messa da parte dallo Stato e dai monopoli capitalisti, rimane immutato.

Ma se agiscono come procuratori, violando la mia volontà cosciente, vedranno un uomo che non hanno mai conosciuto fino ad ora. Purtroppo per i miei aguzzini, ho ancora molto fiato nei miei polmoni e forza per difendere la responsabilità politica.

La linea rossa è nelle mie vene. Se verrà versato del sangue, non sarà solo il mio.

Thanos Chatziangelou, membro prigioniero dell’organizzazione Azione Anarchica

Ospedale Generale di Serres

01/1/2023

Fonte: athens.indymedia.org via actforfree.noblogs.org

Traduzione: Inferno Urbano