DentroContro, un nuovo blog

Sta per iniziare, il 24, 25 e 26 luglio 2020 presso /Altradimora/, la seconda edizione delle /Tre giornate contro le tecno-scienze/, evento organizzato e partecipato da “compagne e compagni” che da tempo portano avanti discorsi esplicitamente transfobici, omolesbobifobici, abilisti, intersexfobici, queerfobici, sessisti, misogini, antifemministi, antiabortisti e putofobici (e la lista potrebbe essere incompleta), che qui pensano di trovare altro spazio. Vogliamo cogliere quest’occasione per dare vita a uno strumento di critica che metta in chiaro le responsabilità di chi da anni fa politica sulla nostra pelle, “dalla nostra parte”, e le conseguenze di lasciare fare.

Alziamo la voce per sottolineare che la convergenza tra una politica apertamente reazionaria e cattofascista e alcune aree di movimento “compagne” è sempre più sfacciatamente evidente e non abbiamo intenzione di lasciarle altro spazio.

Pensiamo che sia arrivata l’ora di non dare più retta alla diffusa abitudine di connivente silenzio.
Perché la lotta e la libertà di qualcunx non diventino la gabbia di qualcun altrx.

Per questo abbiamo aperto DentroContro: un blog, per adesso, ma soprattutto un’officina di strumenti critici e autocritici, una raccolta di quesiti e riflessioni, una coltura di anticorpi per lasciare sempre meno voce a questa tendenza reazionaria che si insinua nei nostri spazi.

Chi sarà ad Alessandria

dentrocontro.noblogs.org