Cesena: Solidarietà ax imputatx nel processo per i fatti accaduti durante il corteo contro il Green Pass e ad Alfredo Cospito

Riceviamo e pubblichiamo:

Solidarietà ax imputatx nel processo per i fatti del corteo contro il Green Pass a Cesena, il 13 Novembre 2021

Il 13 novembre 2021 a Cesena, dopo un anno e mezzo totalmente immersx nelle restrizioni giustificate dall’emergenza Covid, viene lanciato un corteo contro il green pass e contro la repressione. Durante la manifestazione non si respira paura o rassegnazione all’infame e numerosissima presenza di divise dello stato, ma insofferenza che poi si tramuta in rabbia e resistenza quando le guardie cercano di portarsi via alcunx partecipanti. Quello che ne deriva è che uno sbirro finisce a terra e il suo strumento da stalker, una videocamera, sparisce.

Per questi fatti sono statx perquisitx e ora sono sotto processo due nostri compagni e una nostra compagna con accuse molto gravi. Rapina aggravata e resistenza.

Il processo si aprirà il 22 febbraio 2023 al Tribunale di Forlì. Vorremmo che diventasse l’occasione per parlare ed esprimere solidarietà verso chi è accusatx di non tirarsi indietro di fronte alla violenza degli sbirri. Ad oggi, con i fascisti al governo, il cui primo decreto è stato quello contro i Rave, e le guardie sempre più brutali (un esempio su tutti la spedizione punitiva a Roma contro Hasib Omerovic, torturato e buttato dalla finestra), crediamo sia fondamentale riscoprire il valore e l’utilità della solidarietà contro l’arroganza dello Stato, dei padroni e dei loro servi in divisa.

SIAMO AL FIANCO DI CHI SI RIBELLA, AL FIANCO DI ALFREDO DAL 20 OTTOBRE IN SCIOPERO DELLA FAME, AL FIANCO DEX TANTX CHE IN QUESTI MESI HANNO ATTACCATO LO STATO E IL CAPITALISMO PER SOSTENERE LA SUA BATTAGLIA!!!

LIBERX TUTTX

PER L’ANARCHIA