Aggiornamenti dal carcere

Operazione Bialystock – Robi trasferito

Da notizie arrivate via mail apprendiamo che Robi è stato trasferito ad Alessandria in As2. Ora è in isolamento Covid.

Per scrivergli:

Roberto Cropo
C.R. “san Michele”
Via Casale, 50
15122 Alessandria

Operazione Scintilla – Carla trasferita

Carla, la compagna arrestata un mese fa in Francia dopo quasi un anno e mezzo di latitanza, è stata trasferita nel carcere di Vigevano.

Per scriverle:
Carla Tubeuf
Via Gravellona 240
27029 Vigevano (PV)

7 Settembre – Riprende processo Operazione Scripta Manent

l 1° luglio si è tenuta la prima udienza d’appello del processo Scripta Manent.
Sono 23 gli imputati e le imputate per cui si sta procedendo.
Nella prima udienza il PM ha richiesto di depositare le sentenze del processo contro leCCFin Grecia, di ascoltare 2 digos romani a testimoniare su di un pedinamento effettuato nel 2005 nell’ambito dell’operazione Crocenera, inoltre di acquisire la seconda e terza parte dell’intervista ad Alfredo Cospito nel giornale Vetriolo del 2019/2020 oltre al contributo, sempre di Alfredo, all’assemblea anti carceraria di Bologna del 9 giugno 2020. La corte ha deciso di acquisire i documenti di Alfredo, mentre per quanto riguarda le sentenze greche, una è stata acquisita solo come dato storico, ma non per il contenuto, e la seconda non è stata acquisita.

Il PM Sparagna ha iniziato a dibattere nelle udienze di luglio e continuerà nei giorni del 7-8-9 settembre (le altre udienze sono state fissate l’ 11, il 16, il 18 ed il 24 dello stesso mese). Nell’ assurda strategia della procura rientra il fare scempio dei nomi e delle idee di alcuni compagni anarchici che rappresenterebbero l’anarchismo insurrezionale “buono” contrapposto all’anarchismo “criminale” (così lo hanno definito) rappresentato dai compagni cosiddetti “nichilisti”.È importante non far passare questo ennesimo tentativo di divisione “buoni/cattivi”.

Come sollecitato anche da alcuni compagni in carcere, è importante la presenza in aula nelle date del 7, 8 e 9 settembre in cui Sparagna riprenderà parola, perchè in quell’aula verrà decisa la strategia futura delle procure nei riguardi degli anarchici/e

Solidarietà ai compagni ed alle compagne sotto processo

Processo Brennero: date prossime udienze e proposta di dichiarazione collettiva

Il processo per la manifestazione al Brennero (troncone “devastazione e saccheggio”) sta arrivando alle battute finali. Le prossime udienze saranno l’11 settembre, il 2 e il 9 ottobre, sempre alle ore 10,00. L’udienza in cui si possono fare “dichiarazioni spontanee” – individuali e collettive – è quella di venerdì 11 settembre. Tra un po’ di imputati e imputate c’è la volontà di fare una dichiarazione comune – di cui si è parlato all’assemblea convocata apposta lo scorso marzo. Se altri che non han potuto partecipare fossero interessati a leggere il testo e a condividerlo,
ci contattino all’indirizzo: <[email protected]>

Fonte: RoundRobin